Chi Siamo
Sampa è oggi un'azienda che, su richiesta del cliente, studia, progetta e realizza quanto richiesto, forte nella sua struttura:

Sampa - Cassetta Collettori Progettazione e realizzazione stampi

È il vero cuore pulsante dell'Azienda. Da qui partono gli input che muovono l'intera struttura operativa. Per la progettazione, realizzazione e manutenzione di stampi e altre attrezzature possono contare su un'officina corredata di centri di lavoro a controllo numerico (CAD/CAM), elettroerosione, fresatrici, torni, rettifica. Una volta ultimate le fasi progettuali e realizzative, si destinano le varie produzioni ai diversi comparti di stampaggio, saldature, montaggi, prove.

Sampa - Cassetta CollettoriTermoindurenti

Lo stampaggio di materiali termoindurenti ha caratterizzato l'operato dell'Azienda fin dall'inizio. Col passare del tempo e l'evolversi delle esigenze di mercato, il parco macchine ha preso la configurazione attuale, che comprende presse per stampaggio, preplastificatori e forni d'incollaggio guarnizioni. Ad oggi, la produzione in corso riguarda i settori auto, casalingo, industria elettromeccanica, ed è dislocata all'esterno dell'unità produttiva.

Sampa - Cassetta CollettoriTermoplastici

È il reparto che storicamente ha ampliato l'attività dell'Azienda. Nel tempo, la crescita della domanda ha consolidato la realtà produttiva che per lo stampaggio di questa tipologia di materiali può contare su un parco macchine solido e versatile composto da presse per lo stampaggio sino a 500 tonnellate, presse bi-componenti, saldatrici a lama calda, saldatrici ad ultrasuoni, più varie attrezzature ausiliarie. Ad oggi, la produzione spazia tra i settori motociclo, industria elettromeccanica, rubinetteria, auto, industria subacquea, elettrica, casalingo e industria della termoventilazione.

Sampa - Cassetta Collettori Casalinghi

Quella dello stovigliame in melamina è una realtà che si distacca un po' dalle finalità produttive dell'Azienda, ma consente di diversificare la ricerca tecnica applicando le conoscenze finora acquisite, attraverso lo studio, la creazione e la realizzazione di decori e design destinati alla casa, alla comunità.