Caratteristiche Tecniche Generali

Nonostante molti articoli di produzione propria, l'azienda ha sempre attivamente lavorato anche per conto di terzi, progettando e realizzando attrezzature e procedendo al necessario stampaggio dei particolari più disparati. Questo è stato possibile grazie alle grandi potenzialità aziendali sviluppate per ogni area di interesse:

Progettazione e realizzazione

Per la progettazione, realizzazione e manutenzione di stampi e altre attrezzature si può contare su un'officina corredata di centri di lavoro a controllo numerico (CAD/CAM), elettroerosione, fresatrici, torni, rettifica. Una volta ultimate le fasi progettuali e realizzative, si destinano le varie produzioni ai diversi comparti di stampaggio, saldature, montaggi, prove.

Termoindurenti
Lo stampaggio di materiali termoindurenti comprende presse per stampaggio, preplastificatori e forni d'incollaggio guarnizioni. Ad oggi, la produzione in corso riguarda i settori auto, casalingo, industria elettromeccanica, ed è dislocata all'esterno dell'unità produttiva.

Termoplastici
Per lo stampaggio di questa tipologia di materiali si può contare su un parco macchine solido e versatile composto da presse per lo stampaggio sino a 500 tonnelate, presse bicomponenti, saldatrici a lama calda, saldatrici ad ultrasuoni, più varie attrezzature ausiliarie. Ad oggi, la produzione spazia tra i settori motociclo, industria elettromeccanica, rubinetteria, auto, industria subacquea, elettrica, casalingo e industria della termoventilazione.

Casalinghi
Quella dello stovigliame in melamina consente di diversificare la ricerca tecnica applicando le conoscenze finora acquisite, attraverso lo studio, la creazione e la realizzazione di decori e design destinati alla casa, alla comunità.