SERVIZI/
ANALISI E PROGETTAZIONE




Vi seguiremo nei Vostri progetti e Vi guideremo nel mondo della plastica

Il nostro ufficio tecnico è sempre a disposizione dei clienti per verificare la fattibilità industriale dei progetti con particolare attenzione alla loro economia e allo studio prestazionale.
La realizzazione di qualsiasi pezzo, infatti, non può mai prescindere dalla scelta dei materiali più performanti, dalla realizzazione grafica e dallo stampo necessario per dargli vita, attraverso programmi dedicati e un know how indiscusso.
I NOSTRI PUNTI DI FORZA

Ancora prima vengono le verifiche preventive degli elementi strutturali del pezzo da realizzare che non passerà alle fasi successive fino a quando le simulazioni prestazionali non soddisferanno i requisiti meccanici.

Anche le simulazioni di stampaggio sono integrate nella progettazione del pezzo e del relativo stampo con lo studio dei punti di iniezione, degli spessori, delle linee di giunzione, delle geometrie e infine dei materiali più performanti per le specifiche richieste.

Offriamo inoltre un sistema di reverse engineering con la possibilità di ricreare le matematiche da prodotti di interesse del cliente al fine di consentirne la reingegnerizzazione eliminandone le criticità e rendendoli economicamente più convenienti.




Case
history

[:it]PRODOTTO INNOVATIVO PER SOSTITUZIONE DI CEMENTO: MATTONELLA PER PAVIMENTAZIONE STALLE[:en]CASSETTA INCASSO COLLETTORI[:]


Spesso anche la casualità porta alla nascita di grandi innovazioni, ed è proprio questa che nell'autunno 2012 ci ha fatto incontrare un noto imprenditore di manufatti cementizi per l'allevamento : il Sig. Fattori .
Spinto dalle esigenze che gli allevatori presentavano e mosso da un'idea rivoluzionaria, vuole cambiare le carte in tavola del mercato della costruzione delle stalle.
A noi si è aperto un universo di nuove conoscenze, dove la vacca da latte è la regina del suo mondo e gli allevatori la coccolano come una mamma il suo neonato.
Fanno tutto per creare l'ambiente più favorevole al suo totale benessere al fine di aumentarne la produttività.

Fin qui le stalle erano state di due tipi:
- pavimento in solo manufatto cementizio fessurato
- pavimento in manufatto cementizio ricoperto da tappeto in gomma

Questo tipo di pavimentazione presentavano entrambe delle criticità legate al benessere degli animali, alla pulizia delle stalle , al costo dell'assieme cemento/tappeto.
L'idea era quella di coniugare il buono dei due pavimenti, annullandone i difetti.



APPROFONDISCI

[:it]Axtrolab way, un successo a Treviso[:en]ALTRA CASE HISTORY[:]


Giovedì 21 Aprile 2016 il Gruppo Arcoplex si è messo in viaggio con il team di Axtrolab, i tecnici del laboratorio analisi del Gruppo, per avvicinarsi ai propri clienti del Triveneto.

I partecipanti alla prima tappa del workshop itinerante sono stati accolti in una location di prestigio in provincia di Treviso per parlare di metal replacement, polimeri autoestinguenti, polimeri tecnici dedicati al settore idraulico, polimeri tecnici resistenti alla corrosione, tecnopolimeri per il settore elettrico ed elettronico, e tanti altri argomenti!



APPROFONDISCI
Gallery
Sampa s.r.l. - Dati Societari | Company info | Note Legali | Cookie Policy